POSSO CAMBIARTI LA VITA

POSSO CAMBIARTI LA VITA
"ORIGINALE INVENZIONE SUL BULLISMO SCOLASTICO."

Dopo la morte della madre, Perla vive con l’anziana nonna a Poggio in Chianti e frequenta la seconda classe al liceo tecnologico Margherita Hack di Firenze. È una ragazzina bassa, obesa, brava a scuola, e per questo oggetto del bullismo spietato dei compagni. Perla è docile, subisce in silenzio, sa che è inutile opporsi al branco da sola. Col passare del tempo la situazione precipita, le offese sui social si moltiplicano, alcuni video diventano virali. Lei sfoga rabbia e frustrazioni abbuffandosi e chiudendosi in se stessa. Finché un giorno risponderà a un messaggio restando coinvolta in qualcosa troppo più grande di lei che le trasformerà per sempre la vita.

 

“Un narratore di razza che il lettore farà bene a seguire con attenzione.”
Treccani

 

“Un romanzo magistrale, sia per trama, sia per peculiarità della scrittura.”
Sololibri

 

“Il nuovo, davvero sorprendente, romanzo dell’autore de Il giorno degli orchi.”
Leggere:tutti

 

“L’ossessivo rintoccare delle parole di Matryoshka riporta alla mente una tra le ossessioni più asfissianti della letteratura contemporanea: il mattino ha l’ora in bocca.”
Il Fatto Quotidiano

 

“Originale invenzione sul bullismo scolastico.”
Giulio Ferroni

Divier Nelli è nato a Viareggio nel 1974. Scrittore, editor e insegnate di narrazione, è autore di numerosi racconti e romanzi, tra cui Amore dispari, Coma e Il giorno degli orchi.
Autore: Divier Nelli
Prezzo: € 12,00
pp. 192
ISBN: 97-88-8252-115-8