POSSO CAMBIARTI LA VITA

POSSO CAMBIARTI LA VITA
"ORIGINALE INVENZIONE SUL BULLISMO SCOLASTICO."

Dopo la morte della madre, Perla vive con l’anziana nonna a Poggio in Chianti e frequenta la seconda classe al liceo tecnologico Margherita Hack di Firenze. È una ragazzina bassa, obesa, brava a scuola, e per questo oggetto del bullismo spietato dei compagni. Perla è docile, subisce in silenzio, sa che è inutile opporsi al branco da sola. Col passare del tempo la situazione precipita, le offese sui social si moltiplicano, alcuni video diventano virali. Lei sfoga rabbia e frustrazioni abbuffandosi e chiudendosi in se stessa. Finché un giorno risponderà a un messaggio restando coinvolta in qualcosa troppo più grande di lei che le trasformerà per sempre la vita.

“Un romanzo magistrale, sia per trama, sia per peculiarità della scrittura.”
Sololibri

 

“Il nuovo, davvero sorprendente, romanzo dell’autore de Il giorno degli orchi.”
Leggere:tutti

 

“L’ossessivo rintoccare delle parole di Matryoshka riporta alla mente una tra le ossessioni più asfissianti della letteratura contemporanea: il mattino ha l’ora in bocca.”
Il Fatto Quotidiano

 

“Originale invenzione sul bullismo scolastico.”
Giulio Ferroni

 

“Un romanzo tagliente che, a mo’ di un serpente incantatore, vi avvolgerà pian piano nelle sue spire.”
Corriere del Ticino

Divier Nelli è nato a Viareggio nel 1974. Scrittore, editor e insegnate di narrazione, è autore di numerosi racconti e romanzi, tra cui Amore dispari, Coma e Il giorno degli orchi.
Autore: Divier Nelli
Prezzo: € 12,00
pp. 192
ISBN: 97-88-8252-115-8